Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Nothing But Thieves – Moral Panic

2020 - RCA
alternative rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Unperson
2. Is Everybody Going Crazy?
3. Moral Panic
4. Real Love Song
5. Phobia
6. This Feels Like the End
7. Free If We Want It
8. Impossible
9. There Was Sun Lyrics
10. Can You Afford to Be an Individual?
11. Before We Drift Away


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Southend-on-Sea al sud dell’Inghilterra, torna alla ribalta con questo nuovo album, dopo il grande successo di “Broken Machine” con un tour europeo infinito, il nuovo lavoro “Moral Panic” porta il progetto a nuove sonorità, con aggiunta di synth e tinte dream pop. Il tutto risulta di un livello superiore e molto personale in fase di scrittura.

Il brano di apertura Unperson riprende ciò che era stato lasciato in passato, ritmiche martellanti e voce d’impatto per un risultato all’altezza, si prosegue con uno dei primi singoli estratti Is Everybody Going Crazy! e subito dopo con la title track che fa capire già le intenzioni del nuovo lavoro sonorità dream viaggianti con un chorus che ti rimane dentro. Con Real Love Song brano stupendo e ben riuscito si tocca qualcosa di dolce e spaziale, qui si sente la new wave con il piano che segue una tematica ben precisa anche il videoclip rilasciato in chiave animazione rende tutto così speciale.

Il resto del disco procede a ritmi spediti dove si alternano riff malinconici e cambi di sonorità in chiave alternative rock, ci soffermiamo sulla profonda ballata “Impossible” dove troviamo tutto il grande potenziale di Conor Mason frontman della band, al momento una delle voci più interessanti e Phobia ultimo singolo rilasciato di recente. Chiudiamo con la sognante Before We Drift Away dove la voce fa da padrona per tutto il brano, lasciando in sospeso l’ascoltatore fino all’ultima nota dove si esplode in una carica da non perdere.

Moral Panic” è senza dubbio un gran bel ritorno sulle scene, che farà parlare presto di se e di tutta la sua reale importanza, è consigliato un accurato ascolto perché ci sono delle gemme nascoste da scovare che lasciano un sapore fresco e prezioso.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni