Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: FRANA – Disastersss

Il progetto Frana nasce nel 2012 prima di tutto come atto di autodifesa di due italiani espatriati nella gelida terra del Sauerkraut e dell’Oktoberfest. Il suono è un tritatutto di influenze e generi, dal nervoso del post-hardcore/noise anni ’90 alla Drive Like Jehu, attraversando paesaggi desolati da morte nel cuore alla Slint, fino alle atmosfere più scanzonate e a tratti positive di un post-punk sporco ed attuale.

Sempre cercando e trovando una propria e nitida identità. Dopo una mirabolante transizione geografica e culturale, superando periodi segnati da logistiche complesse a cavallo delle Alpi, nel 2016 la band si ritrova al completo in Italia. Nel 2018 esce “Awkwardwards“, il primo LP dal titolo volutamente impronunciabile. La band è invece oggi pronta a tornare con il nuovo album “Disastersss“, in uscita il prossimo 18 dicembre su Antena Krzyku (PL), Day Off Records (FRA), Santa Valvola Records, Taxi Driver Records e Sonatine Produzioni (ITA).

Il disco indica la strada dell’automedicazione, nascondendo rimedi e presunte verità dentro a metafore enigmatiche e storie inverosimili. Fallendo meravigliosamente nel suo originale intento curativo, lancia invece uno sguardo lucido verso ciò che significa crescere come strani adulti in questo mondo pieno di ferite da rimarginare.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Frana · Disastersss

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati