Impatto Sonoro
Menu

JULIEN BAKER: il nuovo singolo “Hardline”

(c) Alysse Gafkjen

Il mese prossimo Julien Baker tornerà in scena con il nuovo album “Little Oblivions“, in uscita il 26 febbraio su Matador Records (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso).

Per ingannare l’attesa oggi la cantautrice statunitense ha pubblicato il video del nuovo singolo Hardline, secondo estratto dopo Faith Healer. È la stessa Julien Baker a presentare la clip, realizzata con la tecnica dello stop-motion dal regista Joe Baughman:

Anni fa ho cominciato a collezionare vari oggetti di viaggio con la vaga idea di realizzarci un’opera d’arte. Dal 2015 sono stata in tour abbastanza regolarmente e ho viaggiato così tanto che articoli come i biglietti aerei e le chiavi magnetiche degli hotel non erano più una novità. Così ho cominciato a salvare tutte le mie cose di viaggio realizzando una piccola casa e un furgone. In qualche modo volevo incorporare l’opera nel nuovo album, quando durante il brainstorming per il video ci siamo imbattuti in Joe Baughman ci è piaciuto molto il suo lavoro e abbiamo pensato di realizzare un video in stop-motion che avesse qualità estetiche simili alla casa che avevo costruito. Non so perché ho l’impulso di scrivere canzoni o fare piccole sculture con i biglietti aerei. Ma comunque ecco: un mucchio di cose che ho raccolto e portato con me e che ho riorganizzato in una nuova forma

Trovate di seguito il video di Hardline, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!