Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: YEAR OF TAURUS – Gate Goats

Foto: Caterina Vignoni

Uscito ad inizio anno su Astral Concrete, “Topsoils” (qui la nostra recensione) è l’album di debutto di Year Of Taurus, nuovo progetto a firma di Matteo Dossena, già frontman degli abruzzesi Sherpa, che ha creato una creatura musicale in bilico tra psichedelia, shoegaze e sperimentalismo.

Di seguito vi presentiamo in esclusiva il video di Gate Goats, pezzo estratto proprio da “Topsoils“. Ce ne parla proprio lo stesso Year Of Taurus:

Gate Goats - racconta Matteo Dossena/Year of Taurus – è un brano scritto nel 2016. Parla principalmente di rapporti di amicizia e di come essi, malinconicamente, mutano nel tempo. Parla del tempo che scorre, di momenti con decisioni irreversibili. Il brano si conclude con una riflessione sulla capacità di essere spiritualmente pronti ad accettare le scelte di qualunque individuo ci circondi. Accettarle, comprendere ed empatizzare col mondo circostante. Siamo esseri costretti a vivere in un recinto sociale; se non siamo in grado di convivere fra noi abbiamo due strade: maturare la giusta spiritualità per accettare la nostra condizione, o scavalcare il recinto ed andarsene, con tutte le conseguenze del caso.
Il video è una raccolta di vecchi clip dei primi anni ’90 che coinvolgono me e mia moglie, Caterina. Un omaggio al passato, a delle sensazioni e dei sapori che inevitabilmente non esistono più; un omaggio alla vita da bambini, alla totale inconsapevolezza e alla bellezza del mondo

Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati