Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: PETROLIO – El Silencio

Il prossimo 5 marzo Petrolio, progetto del musicista piemontese Enrico Cerrato, tornerà con il nuovo Ep digitale “Club Atletico“, distribuito da Depths Records, nuova indie label “femme-run” di Londra focalizzata su post-punk, dark wave, industrial e sonorità affini.

Il nuovo lavoro di Petrolio prende il nome da uno dei tanti centri di detenzione istituiti dal regime dittatoriale argentino per internare e torturare i dissidenti politici. “Club Atletico“, ispirato ai film di Marco Bechis sulla dittatura dello stato sudamericano, è il frutto della ricerca sonora sul tema della reclusione e traduce in musica il triste tema della Guerra Sporca.

Artwork by Cristiano Baricelli

Ogni brano di “Club Atletico” è stato registrato – presso il +Esistenze Studios – utilizzando un mix di strumenti analogici e digitali: il flusso musicale è generato spontaneamente attraverso la sperimentazione su campionatori analogici e virtuali, l’atmosfera è oscura ed evocativa.

Club Atletico” sarà disponibile sulla pagina Bandcamp ufficiale di Depths Records (https://depthsrecords.bandcamp.com/) e su tutti i principali canali streaming. A questo indirizzo potete effettuare il pre-save dell’Ep.

Di seguito vi presentiamo invece il video del primo estratto El Silencio. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati