Impatto Sonoro
Menu

XIU XIU: il video del nuovo singolo “Rumpus Room”

Photo: Julia Brokaw

A fine mese gli Xiu Xiu torneranno in scena con il nuovo album di duetti “Oh No“, disponibile dal prossimo 26 marzo su Polyvinil (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso).

Dopo averci fatto ascoltare il primo estratto A Bottle Of Rum, oggi Jamie Stewart hanno pubblicato il video del secondo estratto Rumpus Room. Il brano è stato realizzato con la collaborazione di Angus Andrew dei Liars alla voce.

Non so se tutti hanno un ricordo d’infanzia legato alle patatine, ma una delle prime cose che ho rubato da bambina è stata proprio un pacchetto di piccanti Flaming Hot Cheetos. Una volta ho scommesso con mio cugino che ne avrei finito un pacco famiglia in un giro solo… ho vinto la scommessa, ma ho perso il senso del gusto per un bel po’. Da piccola i miei lavoravano tutti i giorni e quindi io andavo a scuola da sola, quando marinavo andavo al supermercato 7-eleven vicino al nostro appartamento, dove un ragazzo di 20 anni a cui non poteva fregare di meno mi guardava giocare al loro unico videogioco (Marvel vs Capcom) che tenevano nell’angolo a patto che comprassi uno Slurpee e dei Flaming Hot Cheetos. A volte nei miei vecchi diari da adolescente, trovo ancora impronte rosse di patatine piccanti tra poesie melodrammatiche e appunti su fughe che non sono mai avvenute. Mi sembrava che tutto ciò potesse funzionare con la canzone Rumpus Room e la storia che volevo raccontare in questo video, che è il secondo di una trilogia (il primo è A Bottle of Rum)

Queste le parole di Angela Seo, che ha diretto il video che trovate di seguito. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!