Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sem&Stènn – AGARTHI

2021 - Believe
synth pop / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Agarthi
2. Froci e Normali
3. 18 Anni
4. K.O.
5. OK Vabbé
6. Mille Pugni
7. Ho Pianto in Discoteca
8. Champagne
9. Luna e Venere
10. La Notte Con il Sole


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Alla prima prova fondamentale in italiano, Sem&Stènn, non si fanno né impaurire dal proporre qualcosa che in Italia rimane nella nicchia, né impensierire dal farlo come pare a loro.

Certo é che quando partono con la title track verso un luogo leggendario, che non possiamo che immaginare come il migliore dei rave, e in fila lo seguono con la riflessione (non senza ritmo) di Froci e Normali, e poi ci lanciano addosso il beat senza freno di 18 Anni, é davvero difficile non sperare che il loro modo di fare non possa che essere un esempio per tanti altri.

Un pop elettronico sicuramente coraggioso, che amplia il giá detto da altri sbavando fuori dai confini, andando a toccare punti sicuramente non canonici ma non per questo trascurabili, anzi. Per decisione personale, la perla rimane Ho Pianto in Discoteca: beat al posto giusto, il testo probabilmente piú legato ad un evento personale, la voce di CRLN che parte e ci ricorda Meg per un istante, spinge verso la fine senza fare nemmeno troppi sforzi.

Neanche mezz’ora per conquistarci tutti, emblematici nel loro intento musicale, speriamo di vederli presto dal vivo per bere Champagne col nostro outfit piú memorabile possibile.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni