Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: MØAA – Euphoric Recall

Rievocando memorie oscure e nostalgiche, MØAA debutta con l’album “Euphoric Recall“, un disco dalle atmosfere oniriche ed introspettive, che unito ad una sezione ritmica densa riscopre gli angoli più in ombra di un passato vissuto.

MØAA è stata concepita da Jancy Rae mentre viveva nella foresta vicino a Seattle, la sua città natale, dove ha cominciato a scrivere e registrare le prime demo. Nata per esternare ed elaborare un passato difficile, MØAA prende il nome dal gene MAO-A, definito anche “Gene Guerriero” per la sua natura tenace e combattiva.

Nel mezzo del processo di creazione dell’album Jancy si è trasferita a Venezia, dove, in isolamento, ha concluso scrittura, registrazione e mixaggio del disco al Fox Studio Venice, in collaborazione con Andrea Volpato (New Candys).

Euphoric Recall” può essere paragonato all’incessante prurito che serve ad ordinare i tormenti più distorti della mente. A causa della natura del processo di scrittura isolato di MØAA, alcune canzoni fungono da lettera che non sarà mai invitata, mentre altre servono, come una pomata indotta sonicamente, per alleviare il dolore generando uno stato di sogno dissociativo. Queste motivazioni alla base della scrittura alla fine hanno formato la dinamica natura di “Euphoric Recall” e il modo in cui si muove melodicamente attraverso uno spettro di malinconia, suspense e riflessione, pur mantenendo un paesaggio sonoro costantemente lunatico e riverberato.

Photo: Laura Gamba

Euphoric Recall” uscirà il 2 Aprile 2021 per l’etichetta Italo-Americana WWNBB (We Were Never Being Boring Collective).

Una curiosità: il paese natale di Jancy é proprio quello dove fu girata la serie TV “Twin Peaks” di David Lynch.

Di seguito vi presentiamo lo streaming integrale di “Euphoric Recall“, buon ascolto! A questo indirizzo potete invece acquistare il disco, disponibile in formato CD, LP e digitale: moaamusic.com/#store.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati