Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: AUGUSTINE – Anemones

A tre anni dall’uscita del precedente disco di Augustine, “Grief and Desire“, la cantautrice Sara Baggini dà alla luce il nuovo lavoro “Proserpine, album in cui veste i panni della dea latina dell’oltretomba, Proserpina. Si tratta di un viaggio introspettivo, un simbolico precipitare nell’Ade, una morte psicologica con le sue piccole rinascite. 

Il disco è una produzione La Cura Dischi, firmata Fabio Ripanucci (con la collaborazione di Daniele Rotella) ed uscirà il 16 aprile 2021 per I Dischi del Minollo.

Dopo l’uscita di Pagan – video del primo singolo estratto dal disco – oggi vi presentiamo in anteprima Amemones, che svela l’altra faccia di un disco caratterizzato principalmente da atmosfere cupe e sonorità Dark Folk, aprendo lo scenario ad un fugace sprazzo di luce, dove immagini e melodie ritrovano una dimensione eterea, seppur sempre velata di profonda malinconia. 

Secondo il mito, gli anemoni sono fiori nati dal sangue del morente Adone, amato da Proserpina; da qui, il significato simbolico che gli anemoni hanno acquisito nel tempo e che il brano esprime: abbandono.

Il video è diretto da Francesco Biccheri, già regista di Pagan ed altri videoclip di Augustine. Lo trovate di seguito, buona visione e buon ascolto!

Video Credits

Regia, fotografia e montaggio: Francesco Biccheri
Scenografie: Antonio Rossi
Ceramiche: Maria Diletta Rondoni
Assistente di scena: Erica Landi
Si ringraziano: Cristina Fojanini per il costume, Luciano Rosati per la location e Sara Gigli per i fiori

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati