Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: NREC – Doodling

Photo: Stefano Di Puma

Doodling è il nuovo singolo/videoclip di Nrec, l’incarnazione più elettronica e sperimentale del producer italiano Enrico Tiberi, di stanza a Berlino.

Dopo la pubblicazione nel 2015 di un EP “Spaghettitronica”, dell’acclamato LP “Signals” e vari altri singoli e collaborazioni (per istallazioni artistiche, performance sperimentali, remix e molto altro), con questo nuovo singolo Nrec si discosta ulteriormente dalle sue pubblicazioni precedenti, in quel percorso di ricerca sonora costante che da sempre contraddistingue le sue produzioni. 

Il singolo è uscito a inizio marzo via Tuna Records, mentre il videoclip è stato realizzato grazie al supporto di amici e collaboratori musicisti, e lanciato solo tramite stories su Instagram sulla pagina dello stesso Nrec, dove nelle storie in evidenza sono ancora presenti con vari extra aggiunti come bonus.

“Una storia può essere vera solo se raccontata solo tramite gli occhi degli altri”, così i vari frammenti rappresentano una corale Doodling, dalle molte facce e personalità. Ognuna una voce, ogni voce un mood diverso.

Adesso arriva per la prima volta anche su YouTube, dove tutti i pezzettini, tutti i contributi video sono stati compattati in un un’unica godibilissima traccia. Un esperimento originale e figlio di questi tempi, per provare a restare connessi anche se si è distanti l’uno con l’altro.

Vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Doodling, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati