Impatto Sonoro
Menu

NICOLA MANZAN: lo streaming del nuovo brano “Carolina D.”

Foto: Federico Marin

A fine marzo Nicola Manzan (Bologna Violenta, Ronin, Torso Virile Colossale) ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “La città del disordine“, il primo firmato col suo vero nome, in uscita il prossimo 7 maggio su Kizmaiaz Ed. Musicali, Overdrive, Dischi Bervisti.

Il disco, realizzato in collaborazione con i Musei Civici del Comune di Reggio Emilia e AUSL Reggio Emilia / Biblioteca Scientifica Carlo Livi, è basato sulla trasposizione in musica delle cartelle cliniche dei degenti dell’ex Ospedale Psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia, allo scopo di delineare i ritratti delle vite dei degenti e raccontarne la fragilità (qui la nostra news con tutti i dettagli)

Oggi il musicista veneto ha pubblicato lo streaming del primo estratto in anteprima, ovvero il brano Carolina D., dedicato alla storia dell’omonima paziente dell’istituto, trentottenne nubile e massaia, rimasta rinchiusa nell’Istituto San Lazzaro per quasi 20 anni per paranoia persecutiva e poi demenza precoce. Lo trovate di seguito, buon ascolto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!