Impatto Sonoro
Menu

OPETH: a luglio la ristampa di “Blackwater Park” per il ventesimo anniversario

Gli Opeth hanno annunciato la ristampa del loro quinto album “Blackwater Park“, che quest’anno compie la bellezza di 20 anni. Disco fondamentale per la band svedese, ma anche per tutti gli appassionati della scena progressive death metal, “Blackwater Park” ha segnato un punto di svolta nella discografia degli Opeth, come spiegato dal cantante e chitarrista Mikael Åkerfeldt:

So che “Blackwater Park” è stato il trampolino di lancio verso la professionalità per noi. Da allora, la band si è presa tutto il tempo e si è mai veramente guardata indietro. Siamo andati sempre avanti. È risaputo che Steven Wilson fosse venuto per produrre l’album e questo ha dato il via a un’amicizia permanente. Mi piace pensare che le canzoni fossero diverse da quello che facevano la maggior parte delle altre band all’epoca, ma la produzione ci ha decisamente distinti dal resto. Steven ha contribuito a mettere in luce la vera forza della band che era, ed è tuttora, la nostra diversità

La ristampa di “Blackwater Park” sarà disponibile a partire dal prossimo 16 luglio su Music For Nations: l’album verrà stampato in vinile 180gr e CD, con una varietà di finiture di lusso e con note di copertina e crediti aggiornati. Questa nuova versione deluxe, incluso il CD con custodia rigida, presentano un libretto aggiornato con ricordi inediti della band e contenuti esclusivi forniti dai fan degli Opeth. In aggiunta al disco sarà inclusa anche una traccia bonus, ovvero la versione live di The Leper Affinity.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!