Impatto Sonoro
Menu

Première

“Resta con me”, il nuovo video dei Les Enfants per supportare il Circolo Arci Bellezza

Foto: Margherita Bonetti

I Les Enfants presentano la live session del loro ultimo singolo Resta con me nella bellissima Palestra Visconti del Circolo Arci Bellezza di Milano per sostenere la campagna di crowdfunding “La città di tutti” indetta dall’associazione. Il brano estratto dal nuovo disco della band in uscita dopo l’estate 2021 per Costello’s Records, viene proposto per la prima volta dal vivo all’interno della storica cornice milanese nel seminterrato del Circolo, già sede della famosa Palestra di pugilato, La Lombarda, dalla quale sono usciti negli anni ’50 e ’60 un campione mondiale e due campioni europei, nonché scenografia del film Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, film e regista che sono pietre miliari della storia del cinema italiano e prezioso documentario di uno spaccato della società di quegli anni.

Più informazioni sulla campagna:

https://www.gofundme.com/f/la-citta-di-tutti-arci-bellezza-milanohttps://www.arcibellezza.it/la-citta-di-tutti/

Di seguito il comunicato stampa ufficiale di presentazione della campagna “La città di tutti“:

Dove si producono cultura, socialità, formazione e sano divertimento, abbracciando ogni forma d’arte.
Dove l’ascolto delle necessità e dei bisogni è prioritario ed ogni persona è portatrice di valori e di risorse, nello sviluppo di percorsi di cittadinanza attiva.
Dove si cercano e si trovano soluzioni, anche in sinergia con le istituzioni, per dare risposte concrete ai cittadini – tutti, senza esclusioni – tenendo fede all’idea di mutualismo e di solidarietà.
Dove memoria e innovazione si incontrano, passato e presente creano un nuovo futuro, per dare valore e vita ad una Città inclusiva.
La Tua Città. La Città di Tutti.

Non abbiamo mai potuto né voluto fermarci. In fondo, gli ostacoli sono fatti per essere superati e siamo sempre stati pronti: come ogni volta che abbiamo vissuto una difficoltà, non ci siamo abbattuti. Non sappiamo smettere di sognare, ma in un
periodo così incerto, non siamo sicuri di farcela da soli.
Per questo, se vuoi supportarci, abbiamo attivato questa campagna di crowdfunding. Oggi, più che mai, abbiamo anche noi bisogno del tuo sostegno: per effettuare lavori importanti, sostenere le spese di gestione dei mesi a venire e metterci nelle condizioni di poter ripartire al meglio.

Certamente non vediamo l’ora di poter riaprire le nostre porte, rivederti e riabbracciarti. Ma nel frattempo, mentre continuiamo a lavorare, se ti va di aiutarci, questo è il momento di farlo: ogni Euro che raccoglieremo servirà a custodire la nostra storia, a salvaguardare uno spazio importante, a proteggere il futuro di una realtà che contribuisce da anni allo sviluppo culturale del territorio e della città.
Puoi donare quanto vuoi e puoi: ogni contributo è fondamentale. Con un’offerta di almeno 20€ potrai contattarci all’indirizzo mail programmazione(at)arcibellezza.it e scegliere tra due opzioni speciali: la Tessera Arci 2020/2021 (se non sei ancora socio Arci e ti va di diventarlo) oppure la splendida t-shirt che abbiamo realizzato ad hoc per questa campagna con l’illustrazione originale della Città di Tutti.

Dobbiamo riuscire a salvare il nostro spazio comune. Con ogni forza, senza lasciare indietro nessuno. Salvaguardare il futuro di chi continua ostinatamente a lavorare per la nostra comunità. Nonostante questo momento di “sospensione”, nonostante tutto. Non possiamo rinunciare alla nostra funzione. Continueremo a programmare l’oggi e il domani, per garantire tutte le attività che fino a ieri siamo riusciti ad offrire.

Nella sua declinazione di “cultura a domicilio”, La Città di Tutti prosegue l’operazione avviata da La Bellezza di Resistere  durante la scorsa Primavera, nel primo lungo lockdown, diffondendo con streaming e contenuti online le diverse attività che animano la nostra Associazione. Con l’urgenza di continuare a coltivare i rapporti, l’arte, la cultura, i servizi, creiamo contenuti speciali raccogliendo la testimonianza e il contributo di artisti, amici e professionisti che negli anni sono passati nel nostro Circolo.

Ogni giorno, fino alla riapertura e ripartenza – che tanto aspettiamo, come voi – pubblicheremo contenuti digitali sempre originali e di qualità: per tenerci compagnia, per farvi ascoltare nuova musica o scoprire nuovi libri, per conoscere arti, ricette, persone, prospettive, curiosità, applicazioni e tanto altro. Rilasceremo quotidianamente video e immagini che troverete sui nostri canali social, che utilizziamo da sempre, ovvero Facebook  ed Instagram , oltre al nostro nuovo sito.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati