Impatto Sonoro
Menu

Première

In viaggio tra kraut-rock ed EDM con gli Zement nel nuovo singolo “Goa”

Photo: Benjamin Brückner

Terzo album in arrivo per i tedeschi Zement, che il prossimo 9 luglio pubblicheranno su Crazy Sane Records il nuovo Lp intitolato “Rohstoff“, a 3 anni di distanza dal precedente “Klinker” (a questo indirizzo è possibile effettuare il pre-order del disco).

Neo-kraut e psichedelia nelle corde del duo proveniente da Würzburg e fondato nel 2014 da Christian Büdel, Philipp Hager, abili a introdurre nel tempo anche elementi di elettronica, techno e free jazz. In “Rohstoff” (letteralmente: materiale grezzo) questo lavoro di fusione sale ad un livello ulteriore. Senza abbandonare le classiche sonorità del motorik-beat, il nuovo album degli Zement incorpora approcci e intuizioni della più moderna EDM, concedendosi in alcuni frangenti improvvisazioni di chitarra e sax.

Registrato da Florian Helleken presso gli Hersbrooklyn Recordings at Hersbrooklyn Recordings di Nuremberg “Rohstoff” è anticipato dal singolo Goa, di cui vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il videoclip ufficiale, realizzata da Hannah Genauer in collaborazione con il Design Duo Complex Pleasrues.

La clip vi farà sentire come se veniste catapultati nel mondo di Tron. Il concept visivo è basato sul design della copertina del disco

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati