Impatto Sonoro
Menu

DESCENDENTS: a luglio il nuovo album “9th & Walnut”

(c) Ed Colver

I Descendents hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “9th & Walnut“, in uscita il prossimo 23 luglio. L’ottavo album in studio della band californiana arriva a 5 anni di distanza dal precedente “Hypercaffium Spazzinate“.

Nel 2002 la band nella sua line up originale di 4 membri, composta dal bassista Tony Lombardo, il batterista Bill Stevenson, il chitarrista Frank Navetta (deceduto nel 2008) e il cantante Milo Aukerman, era finalmente entrata in studio per registrare i brani che ne avevano forgiato il sound, sin da subito in grado di ridefinire i confini di genere. L’album, che prende il titolo dallo spazio di Long Beach in cui la band si riuniva per provare all’epoca, è una raccolta di 18 tracce che include i loro primissimi brani composti tra il 1977 e il 1980, tra cui i singoli dell’esordio Ride The Wild e It’s A Hectic World (qui per la prima volta cantati da Milo) e una cover in pieno stile Descendents di Glad All Over dei The Dave Clark Five.

18 i brani in scaletta nel nuovo lavoro, anticipato dal singolo Baby Doncha Now, che potete ascoltare di seguito in anteprima. A questo indirizzo invece potete effettuare il pre-order del disco.

Del singolo parla il batterista Bill Stevenson:

‘Baby Doncha Know’ è stata forse la quinta canzone che abbiamo imparato”, ricorda il batterista Bill Stevenson. “Andavamo al 9th & Walnut tutti i weekend e passavamo le giornate a suonare. Ero sbalordito dal fatto che un ragazzo della mia età che frequentava la mia stessa scuola potesse scrivere dei pezzi così fighi. Frank sembrava più maturo della sua età. Ma non gli ho mai chiesto di chi o di cosa parlasse. Ero solo felice di essere lì con lui e Tony

Tracklist
Side A
Sailor’s Choice – 1:14
Crepe Suzette – 1:05
You Make Me Sick – 0:56
Lullaby – 1:01
Nightage – 2:22
Baby Doncha Know – 0:56
Tired of Being Tired – 1:16
I’m Shaky – 1:48
Grudge – 1:28

Side B
Mohicans – 1:41
Like the Way I Know – 0:56
It’s A Hectic World – 1:37
To Remember – 1:45
Yore Disgusting – 0:52
It’s My Hair – 1:14
I Need Some – 1:10
Ride the Wild – 2:14
Glad All Over? – 1:37

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!