Impatto Sonoro
Menu

Première

Il fuoco dei Krigere Wolf divampa nel nuovo Ep “Blazing In A Purging Fire”

I black/death metaller italiani Krigere Wolf pubblicheranno il nuovo EP Blazing In A Purging Fireil 10 maggio 2021, in un’edizione limitata in vinile 10” curata da Black Ritval Records.

Attivi da oltre dieci anni, i catanesi, per la prima volta su disco come trio, optano ancora una volta per un’uscita breve, feroce e dritta al punto, a due anni dal precedente EP “Eternal Holocaust“. Il nuovo “Blazing In A Purging Fire ne riprende il discorso legato alle radici più profonde del metal estremo, comune denominatore  di tutte le influenze della band, tra assalti black, ruvidità death e quadrature thrash. 

Ma i Krigere Wolf vanno ben oltre l’operazione nostalgia nei confronti del metal old school, forgiando diciotto minuti di musica ispirata, concreta, che vive senza dubbio nel presente, grazie anche alla produzione certosina di Magnus “Devo” Andersson (ex-Marduk) e all’introspettivo comparto lirico, curato da Claudia Sanzà (Elysivm Artwork). 

Abbiamo cominciato la stesura di “Blazing in a purging fire” subito dopo l’estate scorsa, durante la piena pandemia, cercando di suonare e comporre quattro brani in modo molto spontaneo. Lo scopo era quello di suonare riff taglienti che balzavano dal thrash al death con aperture dedite al black metal classico, mantenendo il tutto più old school possibile, visti e considerati i nostri gusti per le band fautrici del genere (Bathory, Death, Unleashed, Bolt Thrower ecc). In sostanza, “Blazing in a purging fire” è un concentrato di poco più di 18 minuti di sano metal classico estremo, reso ancora più oscuro ed introspettivo dai testi. Il lavoro grafico è stato creato da Elysium Artwork (Claudia Sanzà), mentre la produzione è stata curata da Magnus “Devo” Andersson all’Endarker Studio in Svezia.

Vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta lo streaming integrale di “Blazing In A Purging Fire“. Buon ascolto!


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati