Impatto Sonoro
Menu

Première

Il ballo liscio del futuro: il debutto de La Mala Sementa con “Nessun amico se non il vino”

La Mala Sementa è un gruppo musicale di Musica-Sagra e canzone impopolare da balera che nasce nel tentativo di riaggiornare il canzoniere anarchico del passato con le tematiche anticapitaliste del presente, utilizzando suoni mariachi-punk mischiati con svarioni un po’ sudamericani e un po’ balcanici. Il tutto con il chiaro intento di fondare il ballo liscio del futuro, cioè quello che balleranno malissimo gli anziani degli anni 2040, cresciuti (male) con la musica degli anni 90 e 2000. Il sogno della band è quella di suonare alle sagre, ai matrimoni e in tutti i luoghi in cui il vino la fa da padrone.

Il gruppo è un mutevole collettivo al quale partecipano vari personaggi e strumentisti fra cui Don G. Raudo (Laghetto, Marnero), Toni Z (Marnero), Mario Di Battista (Ulan Bator, Breakbeast), Francesco Fioretti (Dor) e Simone Matteucci, con le partecipazioni nel disco di Davide Olori e Nicola Manzan ai violini, Paolo Raineri degli Ottone Pesante alle trombe, Davide Sottanelli alla fisarmonica e Bruno Germano al pianoforte.

Artwork: Gran OM

Il disco omonimo, in uscita a giugno 2021, è stato registrato in zone rosse/arancioni/marroni, un po’ nel Novembre 2020 al Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano e un po’ nel Dicembre 2020 al Noiselab di Giulianova da Sergio Pomante. poi mixato all’Hombre Lobo di Roma da Ravelio Fisik e masterizzato al Noiselab di Giulianova da Sergio Pomante.

Di seguito vi presentiamo in esclusiva lo streaming del primo estratto Nessun amico se non il vino. Buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati