Impatto Sonoro
Menu

FRANCESCO BIANCONI: le prime date del nuovo tour

(c) Laura Villa Baroncelli

Doppio annuncio per Francesco Bianconi che pubblica anzitutto una versione speciale del suo solista dello scorso anno “Forever” (qui la nostra recensione) intitolata semplicemente “Forever In Technicolor” e, ultimo ma non meno importante, il tour a supporto dell’album che inizierà il 17 giugno.

Di seguito trovate il parere di Bianconi su questa nuova uscita e tutti i dettagli delle date in programma.

Odio i repackaging, le riedizioni, le collezioni, i best of, i secondi volumi, i sequel, i prequel, gli spin-off, Star Wars dopo il 1983” racconta Francesco Bianconi “Concedetemi però stavolta un piccolo strappo alla regola. In fondo i dischi sono come i figli, li fai e li devi amare e difendere col coltello fra i denti: “ Forever” è stato un figlio voluto, concepito con passione e forza ma nato in un’epoca scellerata. È stato un figlio coraggioso ma sfortunato, ferito in guerra. Lasciatemi dunque gioire per l’uscita di “Forever In Technicolor” che, al di là del suo aspetto anche commerciale, è pur sempre un atto d’amore. Ed è soprattutto, per quel figlio sacrificato, una forma di rinascita.
Potete rivendere su Ebay il “Forever” precedente, oppure ovviamente anche non comprare il nuovo, non è obbligatorio; è mio dovere informarvi però che contiene sei pezzi nuovi.  
Per la precisione tre canzoni inedite e tre versioni alternative: ci troverete dentro in ordine sparso Thomas Bartlett, Amedeo Pace, il Balanescu Quartet, onde di Buchla, echi di Respighi, Michele Fedrigotti, un assioma, i Real World Studios, io che mi trasformo per un attimo in un leader di estrema destra. Ci troverete dentro come sempre e più che mai, senza compromessi la mia vita.

17 giugno – Sant’Agata B.se (BO) – Arena Estiva Teatro Bibiena

03 luglio  – Monforte d’alba (CN) – Auditorium Horszowsky  Monfortinjazz

13 luglio  – Milano  Castello Sforzesco –  Estate Sforzesca     

14 luglio  - Sogliano al Rubicone FC Piazza Matteotti – Teatro d’Estate 

15 luglio – Recanati MC -  Orto sul Colle dell’Infinito  Rassegna Lunaria 

19 luglio  – Fiesole FI – Teatro Romano – Estate Fiesolana 

04 agosto  – Roma Cavea – Auditorium Parco della Musica    

14 agosto – Melpignano - Piazza S. Giorgio - SEI Festival

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!