Impatto Sonoro
Menu

LEPROUS: ad agosto il nuovo album “Aphelion”

A tre anni da “Pitfalls” tornano a farsi sentire i Leprous e lo fanno annunciando il loro nuovo album “Aphelion” che verrà pubblicato il 27 agosto da Inside Out Music, mixato e masterizzato rispettivamente da Adam Noble (Placebo, Biffy Clyro, Nothing But Thieves) e Robin Schmidt (The 1975, Placebo, The Gaslight Anthem).

Il commento del frontman Einar Solberg:

Sinceramente non avevamo in programma di registrare un nuovo album ma poi è arrivato il Covid. ‘Aphelion’ è un album molto differente dai precedenti. È intuitivo e spontaneo. Abbiamo sperimentato diversi modi di scrittura e un nuovo metodo di lavoro. Non c’è stato spazio per ripensamenti, perfezionismi esagerati e brani cautamente pianificati. Penso sia proprio uno dei punti di forza dell’album; è vivo e libero, non troppo calcolato. L’afelio è il punto nell’orbita di un oggetto in cui si trova più lontano dal sole e ha un valore simbolico che lascio alla vostra interpretazione.

La band inoltre ha annunciato una data in Italia il 13 dicembre presso il Live Club di Milano. Di seguito trovate la copertina del disco e il tour completo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!