Impatto Sonoro
Menu

Première

“Quaranta”, il nuovo singolo dei Bull Brigade che anticipa il nuovo album “Il fuoco non si è spento”

Quest’oggi vi presentiamo in esclusiva italiana Quaranta, il primo singolo dei Bull Brigade estratto da “Il fuoco non si è spento”, nuovo full lenght in uscita nei prossimi mesi, registrato al One Black Sock Studio di Torino da Fabio Valente (Arsenico) e mixato/masterizzato presso La Distilleria Produzioni Musicali di Bassano del Grappa.

La nuova release della band torinese segnerà i primi quindici anni di attività di uno dei più importanti act hardcore italiani, andando anche a esplorare sonorità più mature e meno convenzionali, come già vi anticipavamo lo scorso marzo.

A fare da apripista per questa nuova fatica discografica ci penserà Quaranta, un brano dal titolo evocativo – la traccia esce oggi, nel giorno del quarantesimo compleanno di Eugenio, frontman e fondatore dei Bull Brigade – che viaggia sui binari della voglia di ritornare mentalmente a quei vent’anni fatti di spensieratezza e rabbia giovanile.

Il singolo, che vede la partecipazione di Roddy Moreno dei The Oppressed, storica band Oi! gallese attiva dai primi anni ’80, arriva dopo un periodo di grandi difficoltà personali vissute in primis da Eugenio stesso, senza dimenticare gli strascichi negativi che la pandemia ha portato con sé e i danni causati alle band della Penisola. 

Di seguito trovate lo streaming di Quaranta, buon ascolto!

I Bull Brigade torneranno live in una inedita versione acustica, che li vedrà impegnati in sette date nel mese di luglio e che trovate di seguito nel dettaglio (per tutte le altre info vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale della band torinese).

2 luglio – Mu Club, Parma
3 luglio – Scalo Playground, Roma
9 luglio – Spazio 211, Torino
10 luglio – Campetto Occupato, Giulianova (TE)
17 luglio – Bocciodromo, Vicenza
23 luglio – XO Music, Magenta (MI)
24 luglio Juze, Naturno (BZ)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati