Impatto Sonoro
Menu

ZEAL & ARDOR: a febbraio il nuovo album

Durante l’estate Zeal & Ardor, progetto del musicista svizzero-statunitense Manuel Gagneux, era tornato a farsi sentire con la pubblicazione di due nuovi singoli inediti, Run ed Erase. Oggi finalmente arriva l’annuncio riguardante l’uscita del nuovo album, omonimo, disponibile dal prossimo 11 febbraio su MVKA, a 3 anni di distanza dal precedente “Stranger Fruit” e ad un solo anno dall’EP “Wake Of A Nation“.

Con il disco omonimo, siamo arrivati al sound che immaginavo per questo progetto. È il lavoro più lungo che abbiamo fatto su un singolo disco e credo che si senta. La cosa più importante per un nostro album è trasportarvi immediatamente nel nostro stato d’animo, nel nostro mondo. Anche se questo potrebbe non essere quello che vi aspettereste da noi, questo disco certamente segue questa linea. Abbiamo avuto il tempo di affinare ciò che pensiamo ci renda interessanti e quali suoni vorremmo esplorare e con questo abbiamo trovato la nostra casa. La casa sta bruciando.

– Manuel Gagneux

Zeal & Ardor“, registrata da Marc Obrist e dallo stesso Gagneux presso gli Hutch Sounds di Zurigo, conterrà 14 brani inediti tra cui anche i due singoli già pubblicati negli scorsi mesi. Di seguito trovate invece lo streaming di Bow, terzo estratto in anteprima. Più sotto tracklist e copertina.

Tracklist
01. Zeal & Ardor
02. Run
03. Death To The Holy
04. Emersion
05. Golden Liar
06. Erase
07. Bow
08. Feed The Machine
09. I Caught You
10. Church Burns
11. Götterdämmerung
12. Hold Your Head Low
13. J-M-B
14. A-H-I-L

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!