Impatto Sonoro
Menu

BIFFY CLYRO: ad ottobre il nuovo album “The Myth of the Happily Ever After”

I Biffy Clyro hanno annunciato a sorpresa la pubblicazione del nuovo album “The Myth of the Happily Ever After“, in uscita il prossimo 22 ottobre. Nelle intenzioni della band, stando alle parole del cantante Simone Neil, il disco è una reazione al precedente ‘A Celebration Of Endings‘, uscito nel 2020, una risposta emotiva agli eventi dello scorso anno, un confronto tra il prima e il dopo.

È un vero viaggio, un insieme di pensieri ed emozioni che abbiamo provato negli ultimi diciotto mesi. C’era una grande forza d’animo in ‘A Celebration’, in questo disco abbiamo messo le vulnerabilità dell’essere una band e dell’essere umani in questo periodo così difficile delle nostre vite. Anche il titolo è l’opposto, l’ottimismo della band di inizio 2020 è crollato. È il prodotto di un periodo strano e crudele della nostra vita ma che alla fine ha fortificato i Biffy Clyro.

The Myth of the Happily Ever After” è stato registrato – in modalità home made – nell’arco di poche settimane nella sala prove della band. L’intenzione era di concludere alcuni pezzi inizialmente scritti per “A Celebration Of Endings“. Il disco è anticipato dal singolo Unknown Male 1, che trovate di seguito, più sotto la tracklist completa.

Tracklist
DumDum
A Hunger in Your Haunt
Denier
Separate Missions
Witch’s Cup
Holy Water
Errors in the History of God
Haru Urara
Unknown Male 01
Existed
Slurpy Slurpy Sleep Sleep

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!