Impatto Sonoro
Menu

Première

Il passato è la cura: “But The Sun” è il singolo di debutto dell’artista francese Pleine Lvne

Nicolas Gasparotto è un musicista francese originario di Lione, attivo nella scena hardcore/metal transalpina in realtà come Fallaster e Medusa In My Knickers, che dopo diversi anni di militanza nel mondo heavy ha deciso di intraprendere un percorso da solista con sfumature diametralmente opposte.

Pleine Lvne, questo il nome del suo nuovo progetto, si muove in direzione di un post-folk malinconico ed intimista, per certi versi ricollegabile ad artisti del calibro di Bon Iver, Slowdive, City And Colour. Il suo disco di debutto “Heavy Heart“, uscirà il prossimo 22 ottobre: è un album che riflette sulle situazioni, pesanti e dolorose, con cui siamo ormai abituati a convivere quotidianamente: tristezza, solitudine, ansia. Nello specifico, “Heavy Heart” nasce dall’esperienza difficile e dai demoni interiori che lo stesso Gasparotto ha affrontato negli scorsi 4 anni. È un lavoro catartico, nel senso più puro del termine.

Artwork: Yasin Violet

Registrato in due diverse sessioni di registrazione – tra febbraio 2020 a l’estate del 2020 – con la collaborazione di Greg Castellon, “Heavy Heart” è anticipato dal singolo But The Sun, di cui vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il video ufficiale.

But The Sun è uno sguardo nostalgico al passato, quando la vita era più spensierata. Questo pezzo è caratterizzato da un sound lo-fi molto distintivo. Per illustrare ancora meglio questo aspetto “vintage” della canzone, Nicolas ha cominciato a spulciare tra i vecchi video di famiglia, registrati su Super 8 tra il 1970 e il 1990. Come potremmo spiegare meglio la nostalgia per i tempi andati se non utilizzando vecchi home video di vacanze in famiglia?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati