Impatto Sonoro
Menu

Première

“Red Carpet”, riscaldamento globale e ipocrisia nel nuovo singolo dei The Nuv, primo estratto dal nuovo album “Belgian Hop(e)”

Are we guilty? Maybe a little bit
the reason why we’re caught up in it
it’s that the most of us are aware
but we just care
which dress to wear

Uscirà il prossimo 23 ottobre Belgian Hop(e)“, nuovo album dei The Nuv. Il disco, firmato Moquette Records e Mottow Soundz, è stato registrato e mixato con la collaborazione di Stefano Santi e arriva a ben 7 anni di distanza dal precedente “The Nuv Sucks (No, Really)“.

A differenza dei lavori precedenti, “Belgian Hop(e)“, terza fatica in studio per il trio brianzolo composto da Demis Maloy Tripodi, Dante Brin e Andrea Caristo, differisce per un approccio più elettronico e per delle rinnovate atmosfere riconducibili al desert rock californiano. 11 tracce che raccontano di orgoglio, scelte difficili, di ossessioni e di mostri, fede e morte. E ancora, lavoro, criminalità e rivolte. Amicizia e pensieri disinibiti alla terza pinta di birra.

Belgian Hop(e)” è anticipato dal singolo Red Carpet, un brano che riflette sul tema del riscaldamento globale e sulle sue conseguenze nefaste e che cerca di inserirsi per trovare una soluzione tra le fazioni contrastanti in un dialogo che ha sempre più la forma di uno scontro che nulla di buono può portare alla causa.

Un immenso tappeto rosso sotto il quale nascondere gli effetti delle più sconsiderate azioni che l’uomo si ostina a compiere. Gli sguardi rivolti verso lussuose passerelle illuminate ad arte per mettere in ombra la devastazione circostante. Red Carpet è una timida voce che cerca di levarsi fra le urla dei negazionisti e gli egoismi tipici del movimento NIMBY (Not In My Back Yard). Un inno al dialogo, ad un confronto anche acceso, ma volto alla ricerca di una soluzione per non affogare o bruciare. E tu, credi nel Riscaldamento Globale?

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Red Carpet, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati