Impatto Sonoro
Menu

Première

Quello che succede in Cina non rimane in Cina: il nuovo video di Almeeva “Ever Out Weatherall”

Ever Out Weatherall è il nuovo singolo del polistrumentista e producer francese Almeeva, aka Gregory Hoepffner. Il brano è estratto dal nuovo Ep “To All My Friends“, in uscita il prossimo 29 ottobre su Baciami Disques.

Ever Out Weatherall è accompagnato da un video realizzato in Cina durante l’ultimo tour di Almeeva. Le riprese sono state effettuate per la maggior parte con il telefono di Leo, amico e booking agent di Gregory.

È un viaggio che ho cercato di dimenticare per qualche anno, tutto troppo irreale. Ci ho messo 3 anni a rituffarmi in queste immagini per editarle fino a farle diventare un videoclip. Oggi, le considero una bellissima testimonianza del fatto che avventure straordinarie come queste possono coinvolgere anche band indie e artisti underground come me, non solo le rock star.

Quanto al brano, è per me molto speciale. Racconta la storia di una notte memorabile a Berlino, in giro da un posto all’altro per finire a Cocktail d’Amore, una festa che mi ha influenzato molto. Quando Andrew Weatherall è morto lo scorso anno, ho terminato di comporre il brano e ho deciso di omaggiarlo nel titolo, perché rivisitare il suo lavoro mi ha dato il coraggio di perseguire una mia visione originale del fare musica. La mia idea è quella di andare oltre la classica canzone da club, mantenendo allo stesso tempo l’energia e la darkness del post-punk, senza compromessi.

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Ever Out Weatherall, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati