Impatto Sonoro
Menu

DAVE GAHAN & SOULSAVERS: a novembre il nuovo album “Imposter”

A sei anni di distanza dalla loro ultima collaborazione Dave Gahan e Rich Machin, meglio conosciuto come Soulsavers, annunciano l’uscita di un album nuovo di zecca.

Imposter“, la cui registrazione è stata realizzata live con una band di 10 elementi ai Shangri-La Recording Studio a Malibu, California, a novembre 2019, uscirà il 12 novembre ed è composto da una serie di cover scelte accuratamente da Gahan includendo, tra gli altri, brani di Neil Young, Bob Dylan, PJ Harvey, Charlie Chaplin, Cat Power e Mark Lanegan.

Il cantante dei Depeche Mode commenta così il lavoro:

Quando ascolto le voci e le canzoni delle altre persone – e più precisamente il mondo in cui le cantano e interpretano le parole – mi sento a casa. Mi ci identifico. Mi dà conforto più di qualsiasi altra cosa. Non c’è un solo artista all’interno del disco che non mi abbia fatto commuovere”. E aggiunge, “So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale, e spero che le altre persone percepiscano tutto questo e che ciò le faccia trasportare in una sorta di viaggio – specialmente tutti quelli che amano la musica da ann

Di seguito trovate tracklist completa e copertina dell’album mentre per il primo singolo estratto si dovrà attendere venerdì 8 ottobre.

The Dark End of the Street
Strange Religion
Lilac Wine
I Held My Baby Last Night
A Man Needs a Maid
Metal Heart
Shut Me Down
Where My Love Lies Asleep
Smile
The Desperate Kingdom of Love
Not Dark Yet
Always On My Mind

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!