Impatto Sonoro
Menu

Première

Insieme siamo molto più potenti: “It Is It Everything” è il nuovo singolo di James Ginzburg e Ziúr (Myxomy)

Photo: Kasia Zacharko

Le collaborazioni artistiche non devono essere esaustive, competitive o combattive. E per i produttori James Ginzburg e Ziúr, il loro lavoro insieme sotto il nuovo progetto Myxomy – il cui album di debutto omonimo è in uscita il prossimo 12 novembre su Subtext Recordings – è stato quasi senza sforzo. 

Entrambi gli artisti portano con sé una profonda storia di produzioni musicali in circostanze diverse: Ginzburg ha lavorato con bass music, folk, techno sperimentale (come metà degli Emptyset) e drone sperimentale, mentre Ziúr ha suonato in una serie di band prima di stabilirsi nella sua attuale ‘modalità elettronica’. Così, quando hanno iniziato a lavorare insieme nel 2020, sono stati i loro rispettivi background a fornire il canvas per un esplosivo testa a testa artistico.

Album art: Stefan Fähler

Ginzburg ha istigato il processo inviando a Ziúr dei beat che aveva realizzato a Bristol in una fase creativa precedente, e Ziúr ha iniziato a scolpirli in forme completamente nuove. 

Myxomy” non è un album apertamente politico, ma il risultato del desiderio di creare uno spazio filosofico condiviso. È un mix unico di elementi polari – luce e oscurità, rumore e silenzio, gioia e malinconia – che si concentra su un tema importante: insieme, siamo molto più potenti di quanto potremmo mai essere da soli.

Di seguito vi presentiamo in anteprima lo streaming di It Is It Everything, secondo estratto da “Myxomy“.


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati