Impatto Sonoro
Menu

SPIRITUALIZED: a febbraio il nuovo album “Everything Was Beautiful”

Gli Spiritualized hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Everything Was Beautiful”, in uscita il prossimo 25 febbraio su Bella Union. Il nuovo lavoro in studio della band britannica uscirà a 4 anni di distanza dal precedente “And Nothing Hurt” (qui la nostra recensione).

Mentre alcune persone sono implose durante i lockdown e l’isolamento imposto dalla pandemia, altri sono fioriti. Mi sentivo come se mi fossi allenato tutta la vita per questo

– Jason Pierce

Nel presentare il disco, il cantante e fondatore Jason Pierce non nasconde la sua passione per l’isolamento. Ha camminato in una Londra vuota, dove “anche le sirene avevano smesso di cantare” e dove il mondo “era pieno di canti di uccelli e stranezze”. Ha usato le passeggiate per ascoltare e cercare di dare un senso a tutta la musica che suonava nella sua testa.

“Everything Was Beautiful”, per il quale Pierce ha suonato la bellezza di 16 strumenti musicali diversi, è stato registrato in 11 studi diversi, con la collaborazione di 30 musicisti e cantanti, tra cui sua figlia Poppy, il collaboratore di lunga data John Coxon e una sezione di archi, ottoni, cori e campane della Whitechapel Bell Foundry.

Il disco – il cui artwork, che trovate più sotto insieme alla tracklist, è stato realizzato dall’ormai storico collaboratore degli Spiritualized Mark Farrow – è anticipato dal singolo Always Together With You, di cui trovate di seguito il video ufficiale. A questo indirizzo potete invece effettuare il pre-order.

Tracklist
1. Always Together With You
2. Best Thing You Never Had
3. Let It Bleed (For Iggy)
4. Crazy
5. The Mainline Song
6. The A Song (Laid In Your Arms)
7. I’m Coming Home Again

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!