Impatto Sonoro
Menu

Première

Mickey Mouse e Cuphead nel video di “Pedro From The Pillow”, singolo che anticipa il nuovo album di Autune

Pedro From The Pillow” è il nuovo singolo di Autune, progetto musicale electro-ambient-pop ideato da Davi Vale, nato in Puglia e trasferitosi in Svizzera.

Il brano vede la partecipazione alla voce di Angelo Rosato Fanelli dei LAZZARETTO e anticipa il nuovo lavoro discografico di Autune in uscita a inizio 2022 per la Trulletto Records, etichetta di proprietà del musicista e produttore Sebastiano Lillo.

Il videoclip che lo accompagna è ispirato ai cartoni animati di Mickey Mouse ed è stato creato dallo stesso Autune, che ce lo racconta con le seguenti parole:

Il video è  una proiezione del testo che trae ispirazione dai vecchi cartoni animati in bianco e nero della Walt Disney e dalle animazioni del videogioco Cuphead. Ho voluto ridisegnare e animare Pedro come se fosse Mickey Mouse perché sin dal mio trasferimento in Svizzera l’ho sempre ricordato come una figura molto cartoonesca.
Angelo Rosato Fanelli di LAZZARETTO, eseguendo la propria strofa in francese, riesce ad immedesimarsi nei panni del cane stesso. Il pezzo dunque gioca sull’utilizzo di due lingue differenti al fine di emulare un dialogo tra cane ed essere umano.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati