Impatto Sonoro
Menu

Première

Suono e rumore si fondono nella performance di Anthony Laguerre (Myotis) al Castello di Lunéville

Anthony Laguerre è un musicista versatile, compositore, improvvisatore e sound engineer. Cresciuto ascoltando noise, rock e musica sperimentale e d’improvvisazione, ha sviluppato il suo gusto per l’elettronica e le tecniche del suono che lo hanno portato a diventare un tecnico di studio e di registrazione dal vivo.

Il suo lavoro come musicista, con il nome d’arte di Myotis – un progetto di Drums + Amplification + Feedback - si basa dunque sul trattamento congiunto del suono e del rumore. La combinazione di tutte le sue influenze lo ha portato a lavorare su diverse forme di sorgenti sonore, mixando armonie e materiali. La sua propensione alla produzione sviluppata negli anni gli permette oggi di essere autonomo nelle sue produzioni e quindi di approfondire la ricerca tra suoni e musica.

Di seguito vi presentiamo in anteprima una session dal vivo che Myotis ha registrato lo scorso 15 luglio presso il Castello di Lunéville, in Francia. La clip è stata realizzata con la collaborazione di Vincent Tournaud ed è il risultato di una lunga collaborazione tra i due artisti, che continuano da tempo a sviluppare sempre più il proprio personale linguaggio mettendolo al servizio dell’altro, in un continuo rimando di influenze e connessioni. Non c’è una gerarchia prestabilita, il montaggio e le immagini sono tanto importanti quanto la musica.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati