Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Vök – Feeding On A Tragedy

2021 - Nettwerk
dream pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Running Wild
2. No Coffee At The Funeral
3. Skin
4. Lost In The Weekend


Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Feeding On A Tragedy”, uscito per Nettwerk Music Group, è l’ultimo EP di Vök, progetto indie/pop islandese composto dalla cantautrice Margrét Rán, Einar Stef alla chitarra e al basso e Bergur alla batteria. 

L’EP, che dura solo un quarto d’ora più o meno, è molto accessibile per quella fetta di popolazione mondiale che ascolta solo raccolte di breve durata, se non brani singoli piazzati un po’ a caso in playlist. Sarebbe curioso analizzare meglio questa tendenza e metterla a confronto con l’uso e costume di ascoltare album dietro cui c’è anche un concetto più o meno ben definito.

Il genere in cui si inserisce “Feeding On A Tragedy” è sicuramente il dream pop; sonorità poppettone, super orecchiabili e ballabili, con qualche rara nota forse un po’ più folk e psichedelica contraddistinguono questa raccolta, che mi ricorda molto la musica di Aurora, cantautrice norvegese molto ben inserita nel genere. Chissà se la provenienza nordica che accomuna Vök e Aurora è la ragione per cui i due progetti siano così simili.

Ahimè sì, forse pecco un po’ di crudeltà gratuita, ma devo ammettere che non ho sentito nulla di nuovo in “Feeding On A Tragedy”, almeno dal punto di vista strettamente musicale. I rægaz di Vök sembrano avere tutte le carte in tavola per creare qualcosa di innovativo e al contempo conforme al mercato pop del momento, basta forse solo un po’ più di ricerca mirata ed esplorazione delle proprie potenzialità. Dai, su, ‘ché siete cciovini!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni