Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Laila Al Habash – Mystic Motel

2021 - Undamento
pop / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Abbagli
2. Oracolo
3. Ponza
4. La fine tua
5. Complimenti
6. Sbronza
7. Sunshine
8. Baby
9. Fotoromanzi
10. Pianeta
11. Oracolo
12. Sabbia


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Al disco d’esordio che segue il primo EP la cantautrice allarga la scena romana senza scombussolarla troppo, aggiungendo un tassello importante ed equilibrato, in cui é possibile trovare tanti rimandi ma che é difficile ricondurre a qualcosa di troppo conosciuto.

Ci si perde da subito nella voce che ci coccola col suo timbro morbido e profondo, da cui é difficile uscire come lo era già in tutti i brani precedenti all’uscita dell’album, protagonista vera e segno distintivo dal quale é difficile prescindere. Poi ci carpiscono i testi, racconti quotidiani di una vita che sembra convenzionale ma lo é meno ad ogni ascolto, narrazioni tanto accessibili quanto profonde che ci colpiscono pian piano, ma con potenza. E infine si rimane catturati definitivamente dalla musica, che da subito ci ricorda tante cose già sentite ma che se ne diparte senza molta cura per arrivare a ricomporre un pop cantautorale moderno e di altissimo livello.

Molti citano la produzione del disco e il duetto in Sbronza, peraltro forse il passaggio meno riuscito, come a dare importanza al tutto ma qui la farina sembra tutta del sacco di Laila Al Habash, probabilmente frutto di anni di ascolto e rielaborazione della scena italiana e non, nonché di un talento personale di assoluto valore.

Aspettando quanto prima di vederla dal vivo, dopo un summer tour 2021 già ampio e soddisfacente ma con ora molte piú frecce da spendere, non si può far altro che pensare che nel futuro della musica italiana l’artista ventiduenne non avrà alcun problema a ritagliarsi la sua meritatissima fetta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni