Impatto Sonoro
Menu

VOIVOD: lo streaming del nuovo singolo “Paranormalium”

Febbraio segnerà il ritorno in scena dei Voivod, che pubblicheranno il nuovo album “Synchro Anarchy“, disponibile l’11 del mese su Century Media Records (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso).

Dopo averci fatto ascoltare il primo estratto Planet Eaters, oggi la band canadese concede il bis. Di seguito trovate infatti il lyric video di Paranormalium, traccia che apre il nuovo album. Ce lo presenta direttamente il chitarrista Daniel Mongrain:

Paranormalium comincia con l’ultima melodia di chitarra che si sente nell’ultima canzone di ‘The Wake’, ‘Sonic Mycelium‘, durante la dissolvenza del quartetto d’archi. Volevamo che entrambe le entità o dimensioni si connettessero attraverso la musica, in quanto due mondi paralleli possono connettersi attraverso lo spazio-tempo distorto, i buchi neri, le vibrazioni, la spiritualità o qualsiasi altra cosa. Il nome del brano è opera di Denis “Snake” Bélanger, che se ne è uscito con questo termine durante la fase di scrittura dei testi cercando di riunire tutti questi concetti in una particella immaginaria chiamata appunto Paranormalium. A seconda della percezione individuale o di qualsiasi evento interiore o esterno influente di ciascun individuo, si fa vedere o non vedere; essere parte o non essere parte della realtà di qualcun altro O anche di essere bloccato tra molte dimensioni diverse in quanto è tutto collegato in qualche modo attraverso il Paranormalium. È una delle canzoni più complesse, contorte e pesanti dell’album. La melodia ritorna molte volte durante il brano in forme diverse in quanto la realtà può essere costituita dallo stesso materiale assumendo aspetti diversi. Alla fine, viviamo davvero nella realtà in cui pensiamo di essere???”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!