Impatto Sonoro
Menu

VERDENA: il brano inedito “Scintillatore (Bambola a gas)”

Foto: Paolo De Francesco

Un po’ a sorpresa questa mattina è stato pubblicato online lo streaming di Scintillatore (Bambola a gas), nuovo brano dei Verdena, che tornano con un inedito dopo oltre 6 anni dall’uscita dell’ultimo album “Endkadenz Vol. 2“.

Il brano, interamente strumentale, fa parte della colonna sonora di “America Latina”, film dei Fratelli D’Innocenzo, da oggi nei cinema italiani. L’intera soundtrack, realizzata proprio dai Verdena, uscirà in vinile e digitale il prossimo 28 gennaio con il titolo “AMERICA LATINA, music inspired by the film”.

Nel presentare l’opera, gli stessi Verdena hanno fatto sapere di essere al lavoro sul loro nuovo album:

Quando ci hanno contattati e ci hanno proposto questa collaborazione eravamo in studio al lavoro sul nuovo album e i tempi erano davvero strettissimi. Abbiamo quindi pensato di scavare nei nostri archivi e di sottoporgli del materiale inedito che non avevamo mai utilizzato. Tra questo materiale c’era Fenuk, una compilation di suite strumentali registrate da Luca a casa con il 4 piste a cassetta nel 2010, mentre Alberto in studio stava scrivendo i testi di Wow. Tra le 31 tracce di Fenuk Fabio e Damiano hanno individuato due temi che sono stati poi sviluppati in diverse variazioni.Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo.Proprio da questo confronto e dalle loro richieste sono nate tante versioni diverse.Abbiamo scelto quelle per che noi erano le più rappresentative e le abbiamo raccolte in un album

Il pre-order della colonna sonora sarà disponibile a partire da lunedì 17 gennaio. Nel frattempo, di seguito trovate lo streaming di Scintillatore (Bambola a gas). Buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!