Impatto Sonoro
Menu

THE JESUS AND MARY CHAIN: ad aprile le ristampe di “Damage And Joy” e “Live At Barrowland”

(c) Steve Gullick

È vero che di norma a venir ristampati sono gli album storici, ma il fatto che i Jesus And Mary Chain stiano preparando le reissue di “Damage And Joy” del 2017 e di “Live At Barrowland” ha un suo motivo, ovvero la firma con l’etichetta Fuzz Club.

Il loro settimo lavoro in studio e il live in cui la band ripropone sul palco e per intero “Psychocandy” usciranno il 22 aprile. La reissue del primo si presenterà in una nuova versione deluxe ed espansa. Il disco doppio e rimasterizzato da Pete Maher (U2, The Rolling Stones, Jack White, Liam Gallagher) conterrà bonus tracks e un ordine delle tracce alternativo. Saranno incluse per la prima volta le canzoni Ono Yoko (originariamente disponibile sul release in CD giapponese) e versioni alternative di The Two Of Us, con Sky Ferreira e Black And Blues con Isobel Campbell. Il live include foto del tour di “Psychocandy“, un’intervista dei fratelli Reid con Alan McGee e le versioni in CD e digitale – inclusa la download card del vinile – presentano le sette bonus tracks del preludio del concerto, che includono April Skies, Head On and Reverence.

La band della nuova collaborazione con Fuzz Club dice:

Le nostre recenti spese legali ci hanno ricordato che il nostro grande errore nel 1985 è stato quello di cedere i nostri diritti a una major. Fuzz Club e Cooking Vinyl sono una di una razza totalmente diversa. Casper di Fuzz Club e Rob di Cooking Vinyl hanno investito tanta pazienza ed energie per rendere questa collaborazione possibile. Sono le persone giuste per noi

Restiamo dunque in attesa del loro nuovo album che è attualmente in lavorazione.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!