Impatto Sonoro
Menu

Première

We Who Loved Chaos: “Beautiful Strangers” è il nuovo singolo dei norvegesi MoE

Photo: Greg Popes

The Crone” è il nuovo album degli sludgers MoE, in uscita il prossimo 11 marzo su Vinter Records. Il duo norvegese giunge così al quarto album in carriera, a 3 anni dal precedente “La Bufa“.

The Crone” è un viaggio senza compromessi in un regno di sogni febbrili e provocatori. Un percorso avvincente attraverso la rabbia e il dolore, in cui la voce di Guru trascina in mondo popolato di narrazioni distorte e realtà infrante.

Di seguito vi presentiamo in anteprima il video di Beautiful Stranger, terzo singolo estratto dopo la title-track e Silver Lining. Una miscela di riff inquietanti e pesanti, suoni disperato, colpi di scena jazz, il tutto combinato con l’approccio avanguardistico che ha sempre contraddistinto la produzione dei MoE.

Scritta in Messico, Beautiful Stranger esplora i desideri che portano gli esseri umani alla distruzione. C’è un approccio vocale totalmente diverso dal solito, e poi c’è l’uso del vibrafono e arrangiamenti di archi che iniziano con una sorta di atonalità Schönbergesca ma terminano in totale armonia. Volevamo rappresentare così la dualità che vive dentro ognuno di noi. Il video è realizzato dai nostri amici di Rhizomes Films in Messico.

Il singolo esce in concomitanza con l’apertura della mostra “MoE – We Who Loved Chaos” alla rock hall of fame presso il Rockheim di Trondheim.

Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati