Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Margherita Grechi – Sad Movida

2022 - Believe
indie / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Lasciami fare
2. Tempesta
3. Blu
4. DDD
5. Tornado


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Al disco di debutto, anche se alle spalle ha un’esperienza di alto livello nei club, Margherita Grechi ci porta in un mondo giovanissimo nel senso migliore del termine: dopo essersi forzatamente fermata dall’attivitá live, si é come molti rifugiata in studio per produrre cinque pezzi che lasciano il segno da subito.

Ci porta in un viaggio notturno, non sempre felice come dal titolo dell’EP, ma senza mai scendere nell’oscuritá troppo profonda. La testa rimane sempre alta sui ritmi dell’elettronica che esplora vari stili senza mai sbilanciarsi troppo su nessun lato, dai passaggi lineari di Tempesta alla profondità di DDD, e la voce é modificata per adeguarsi ai temi ed agli ambienti, così da renderla il primo strumento del disco insieme agli stessi testi che recita.

Un finale dai ritmi alti in Tornado, il pezzo piú introspettivo in molti passaggi del testo, a chiudere un percorso che abbiamo passato accanto all’autrice, per esplorarne la visione della vita, a riflessione ovviamente dei trascorsi due anni, per darci un’idea di come abbiano modificato il mondo di chi si nutre principalmente di musica dal vivo.

L’unica conclusione ideale é che ovviamente non vediamo (noi e lei, immagino) l’ora di fruire del suo lavoro solista nei club, liberi di ballare, come ben sottolineato nel brano di apertura dell’EP.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni