Impatto Sonoro
Menu

Ad aprile esce “Mana”, il nuovo album di Lili Refrain. In esclusiva lo streaming del nuovo singolo “Mami Wata”

Foto: Tania Alineri

Lili Refrain annuncia la pubblicazione del suo nuovo album “Mana“, in uscita il prossimo 21 aprile su Subsound Records. L’artista romana torna così in scena a ben 9 anni dal precedente “Kawax” e a due anni dall’EP “ULU“. Il disco – per il quale è già attivo il preorder sul sito di Subsound e sul profilo Bandcamp ufficiale di Lili Refrain – è stato registrato, mixato e masterizzato presso il 16th Cellar Studio di Roma da Stefano Morabito.

Artwork by ANIMAMUNDI (photos) and Francesco Russo (graphics).

A presentarci il disco è la stessa Lili Refrain:

“Mana” è un disco totalmente diverso da tutto ciò che ho composto fino ad ora,  ho sentito la necessità di sperimentare l’uso di nuovi strumenti e percorrere una strada a me totalmente nuova. È un viaggio verso l’ignoto ed è dedicato a tutti coloro che nella vita si sono trovati consapevolmente ad affrontarne almeno uno senza sapere dove sarebbero arrivati o anche solo se sarebbero sopravvissuti. In Malesia questo termine significa forza vitale, potere che viene da dentro, è il risultato di un ascolto molto attento verso l’esterno e di un duro lavoro su se stessi. È una speranza. È un piccolo dono condiviso con chiunque abbia bisogno di forza e che come me percepisca questo particolare momento storico come qualcosa di profondamente malato da sovvertire totalmente e risanare.

Mana” è anticipato dal singolo Mami Wata, di cui vi presentiamo di seguito in esclusiva lo streaming integrale.

Contestualmente all’uscita del disco Lili Refrain darà il via ad un nuovo tour europeo, che partirà il 6 aprile da Gdansk, in Polonia e toccherà l’Italia in varie occasioni.

Partire in tour dopo questi due lunghi anni di blocco è davvero strano, sopratutto in un momento in cui si iniziano a togliere le inutili restrizioni e contemporaneamente esplodono bombe… mi aspettano delle date pazzesche in festival incredibili, avrò il privilegio di condividere il palco con band da urlo! Dopo 15 anni di nomadismo sonoro si sta realizzando il sogno di una vita intera e sta accadendo in uno dei momenti più bui di sempre… in altri contesti, per mia natura, non avrei fatto altro che piroettare senza sosta piena di incontenibile gioia, ma all’alba di questo tour sento invece una responsabilità gigantesca… ho sempre pensato che la musica abbia un enorme potere e credo che mai come ora sia davvero necessario usarlo per bene e portarla in giro lasciandola agire come solo Lei sa fare.

Di seguito trovate tutte le date fin qui confermate.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!