Impatto Sonoro
Menu

THE SMILE (Radiohead): a maggio l’album di debutto “A Light For Attracting Attention”

Photo: Alex Lake

Dopo i 4 singoli pubblicati negli scorsi mesi i The Smile, la band formata da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner, hanno finalmente annunciato la pubblicazione del loro album di debutto. “A Light For Attracting Attention“, questo il titolo, uscirà il prossimo 13 maggio su XL Recordings.

L’album, che conterrà 13 tracce è stato prodotto e mixato da Nigel Godrich e masterizzato da Bob Ludwig. I brani presentano gli archi della London Contemporary Orchestra e una sezione completa di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.

Con l’occasione la band ha pubblicato anche un quinto singolo. Di seguito trovate infatti il video di Free In The Knowledge, diretto da Leo Leigh. Il brano è stato eseguito per la prima volta da Thom Yorke all’evento Letters Live alla Royal Albert Hall di Londra a dicembre 2021, la prima volta in cui Thom si è esibito dal vivo dall’inizio della pandemia e ha dedicato la canzone a tutti i colleghi musicisti inglesi.

Queste tracklist e copertina di “A Light For Attracting Attention“:

1. The Same
2. The Opposite
3. You Will Never Work in Television Again
4. Pana-vision
5. The Smoke
6. Speech Bubbles
7. Thin Thing
8. Open The Floodgates
9. Free In The Knowledge
10. A Hairdryer
11. Waving A White Flag
12. We Don’t Know What Tomorrow Brings
13. Skrting On The Surface

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!