Impatto Sonoro
Menu

Première

“Circadiæn (Reprise)”, l’eterno conflitto tra corpo e mente nel nuovo video dei Metide

Uscito lo scorso 25 marzo, “Circadians” è il nuovo Ep dei Metide, quartetto bergamasco nato nel 2018 e composto da Omar Carissimi, Riccardo Vaccaro, Federico Benaglia e Antonio Cassella.

L’Ep, autoprodotto dalla band e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult Of Luna) riflette sul tema del dualismo inestricabile tra corpo e mente, effimero e infinito: “Circadians” vuole raccontare una storia nell’arco di due composizioni gemelle, strettamente unite; con quest’idea in mente, i Metide realizzano la loro ricerca che vuole far leva su elementi contrastanti, sviluppando suggestioni piuttosto che strutture-canzone rigide.

Oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva il video di Circadiæn (Reprise):

‘Circadiæn (Reprise)’ è il nostro primo video narrativo che dà forma alla ricerca dell’introspezione e della consapevolezza dell’ordine cosmico, entrambe idee fondanti del nostro ultimo EP ‘Circadians’. Siamo riusciti a realizzare una forte rappresentazione visiva grazie alla collaborazione cruciale di Spleen Studio e Demodami Studio, che hanno permesso a questo progetto di prender vita.

Trovate di seguito il video di Circadiæn (Reprise), buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati