Impatto Sonoro
Menu

NICOLA MANZAN: a maggio il nuovo album “Nikolaj Kulikov”

“Nikolaj Kulikov” è il secondo album di Nicola Manzan, in uscita il 6 maggio 2022 per Overdrive e Dischi Bervisti. Il disco è ispirato all’avventura di Nikolaj Kulikov, un militare russo che durante gli anni Settanta era stato uno dei prescelti dall’Armata Rossa per intraprendere un percorso di addestramento tra terra e spazio volto a creare un sistema di difesa simile a quello che negli Stati Uniti, nel decennio successivo, avrebbe preso il nome di “scudo spaziale”.

L’opera è suddivisa in tre volumi, ognuno dei quali è contenuto in una specifica cassetta. I brani sono stati composti e registrati utilizzando sintetizzatori, organi elettrici, batterie elettroniche, nastri e vinili d’epoca. L’album è stato scritto, registrato, mixato e masterizzato da Nicola Manzan al Rondinella Studio tra febbraio e marzo 2022. L’artwork è curato da Luca Stillo.

Nikolaj Kulikov” arriva ad un anno di distanza dal precedente La città del disordine. Storie di vita dal Manicomio San Lazzaro. Di seguito trovate lo streaming del primo estratto Departure, più sotto tracklist e info relative al pre-order.

Volume 1: RECRUITMENT
A1 – Departure
B1 – Cosmic Training

Volume 2: PREPARING FOR MISSION
C1 – First Communication Attempt
C2 – Plasma Shooting Programme
D1 – Space Theory
D2 – Interstellar Downgrade

Volume 3: MISSION IS OVER
E1 – Anthem of The Soviet Union
E2 – Radioteknika
F3 – Athem of The Soviet Cosmonaut Program
F4 – Farewell to the Army, Goodbye to the Stars

Preorder

https://www.over-drive.it/prodotto/nikolaj-kulikov/
https://dischibervisti.bandcamp.com/album/nikolaj-kulikov
https://nicolamanzan.bandcamp.com/album/nikolaj-kulikov

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!