Impatto Sonoro
Menu

“Resign”, il nuovo video dei francesi Nastyjoe in anteprima

Photo: Helene Da Costa

I Nastyjoe sono una band francese proveniente da Bordeaux e attiva dal 2017 nel segno e nel verbo del post-punk. “Deep Side Of Happiness” (pre-order a questo indirizzo), il loro nuovo Ep, esce il prossimo 17 giugno su À Tant Rêver du Roi, a 3 anni dal precedente “Wann Ist NASTYJOE?“.

Per comprendere le coordinate sonore della band francese immaginate un’orgia schizofrenica in pieno stile british: Arctic Monkeys, Shame, Idles, Fontaines DC, Television sono alcune delle influenze dei Nastyjoe. “Deep Side Of Happiness” descrive attraverso un sound energico ed oscuro i sentimenti di paranoia, paura, isolamento con i quali abbiamo ahinoi imparato a convivere in questi ultimi anni.

Il tutto è ben esemplificato dal video del primo estratto Resign, che vi presentiamo di seguito in esclusiva. La clip e il brano traducono il processo di perdita del controllo quando veniamo travolti da pensieri negativi e ricorrenti. I Nastyjoe ci portano nella testa di un individuo che lotta contro se stesso, affrontando paranoie e ansie e cercando di controllare la propria violenza interiore che ormai ha preso il sopravvento.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!