Impatto Sonoro
Menu

EDITORS: a settembre il nuovo album “EBM”

Photo: Rahi Rezvani

A fine aprile gli Editors erano tornati a farsi sentire con due belle novità: il video di un nuovo singolo intitolato Heart Attack e l’annuncio dell’ingresso ufficiale nella band di Benjamin John Power, ovvero Blanck Mass (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso).

Oggi arriva infine la notizia che tutti i fans della band britannica stavano aspettando: il prossimo 23 settembre uscirà infatti su PIAS il nuovo album “EBM“. È lo stesso Power a presentarci il nuovo lavoro degli Editors, che segna di fatto l’inizio di una nuova era artistica:

Questo nuovo album è molto fisico. ”EBM“ è nato dall’idea di creare una connessione con il pubblico e di occupare uno spazio fisico. C’è anche, allo stesso tempo, una fisicità emotiva: un’urgenza e un senso di panico. C’è dell’agitazione. Anche nei suoi momenti più delicati, c’è sempre un fortissimo desiderio di avvicinarsi”

Contestualmente, gli Editors hanno pubblicato inoltre il video del nuovo singolo Karma Climb, secondo estratto in anteprima, che potete vedere di seguito.

Dulcis in fundo, sono state inoltre annunciate le date del tour europeo di presentazione del nuovo album, che prevede anche due date in Italia fissate per il 20 ottobre al Fabrique di Milano e per il 21 ottobre all’Unipol Arena di Bologna. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 10 giugno a questo indirizzo.

Più sotto trovate invece tracklist e copertina di “EBM“.

Heart Attack
Picturesque
Karma Climb
Kiss
Silence
Strawberry Lemonade
Vibe
Educate
Strange Intimacy

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!