Impatto Sonoro
Menu

Première

Per trovare la luce è necessario accogliere l’oscurità: “Abyss” è il nuovo singolo di Dalila Kayros

Cantante, compositrice, ricercatrice vocale sarda, attiva nell’ambito della musica sperimentale dal 2013. La sua costante ricerca sul suono vocale porta Dalila Kayros ad esplorare diverse dimensioni sia musicali che concettuali, la voce pertanto diviene non solo strumento tecnico, ma soprattutto espressione del suo immaginario interiore. Studia canto Jazz in diverse scuole tra la Catalunya e la Sardegna, ma il suo percorso la conduce in una direzione totalmente diversa lungo terreni musicali talvolta poco esplorati. Il suo stile musicale si basa su un approccio concettuale che va oltre il genere.

Ha esordito nel 2013 con l’album “Nuhk” (dEN Records) in collaborazione con il batterista Antonio Zitarelli (Neo, Mombu). Nel 2018 pubblica il suo secondo album “Transmutations [I]” (Autoproduzione). Nello stesso anno inizia a collaborare con il musicista elettronico Danilo Casti, con il quale conduce un lavoro di ricerca nel campo della musica elettronica sperimentale che si definisce nella composizione del suo terzo album, “Animami“, in uscita il 1° luglio 2022 per Subsound Records.

Proprio da “Animami” vi presentiamo in anteprima esclusiva il video del primo estratto Abyss, che la stessa Dalila Kayros ci presenta così:

Per trovare la luce è necessario accogliere l’oscurità, lasciarsi travolgere e sentire l’emozione che ogni ombra porta in sé fino in fondo; per conoscerla, abbracciarla, darle un nome e lasciare che quella sostanza emersa divenga parte integrante dell’essere. Sii gentile con il tuo Drago, c’è un mondo bellissimo dentro la sua caverna.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati