Impatto Sonoro
Menu

SANTIGOLD: a settembre il nuovo album “Spirituals”

Photo: Frank Ockenfels

A 6 anni di distanza dall’ultimo album “99¢” per Santigold è finalmente giunto il momento del ritorno in scena. L’artista statunitense ha infatti annunciato la pubblicazione del nuovo album “Spirituals“, in uscita il prossimo 9 settembre su Little Jerk e Secretly Distribution.

Il disco, il cui titolo è un richiamo alla musica per pregare e innalzare lo spirito ed è stato registrato a Brooklyn nel 2020 durante il lockdown, vede la partecipazione di moltissimi artisti e produttori, tra cui l’ex Vampire Weekend Rostam Batmanglij, Boys Noize, Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs), Illangel e Ryan Olson.

All’improvviso ero lì con tre bambini piccoli che non andavano a scuola – due gemelli di appena 2 anni e un bambino di 6 anni – stavo cucinando, pulendo, facendo il bucato e cambiando i pannolini dalla mattina alla sera , con tre bambini piccoli che entrano ed escono dal mio letto per tutta la notte – raccontw Santi. Stavo perdendo i contatti con l’artista che è in me. Registrare questo album è stato un modo per tornare me stessa dopo essere rimasta bloccata in modalità sopravvivenza. Quando ho creato lo spazio per registrare mi sono resa conto che la musica era la mia ancora di salvezza. Non avevo mai scritto testi più velocemente in vita mia. Dopo aver avuto il blocco totale dello scrittore, hanno iniziato a riversarsi. Ho deciso di creare il futuro, di guardare verso dove stiamo andando, di creare bellezza e di attrarre quella bellezza. Ne ho bisogno per me stessa, ma è anche lì per chiunque altro ne abbia bisogno.

– Santigold

Di seguito trovate il video del primo estratto Ain’t Ready, più sotto tracklist e copertina. Buon ascolto!

Tracklist
01 My Horror
02 Nothing
03 High Priestess
04 Ushers of the New World
05 Witness
06 Shake
07 The Lasty
08 No Paradise
09 Ain’t Ready
10 Fall First

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!