Impatto Sonoro
Menu

NILS FRAHM: a settembre il nuovo album “Music For Animals”

© Leiter Verlag

Nils Frahm ha annunciato la pubblicazione di “Music For Animals“, nuovo album in uscita il prossimo 23 settembre su Leiter Verlag. Il compositore tedesco torna dunque in scena a 3 anni di distanza dal precedente “All Encores“.

Con dieci brani che sfiorano le tre ore di musica, “Music For Animals“ è un progetto ambizioso e completamente diverso da quanto realizzato fino ad oggi da Nils Frahm: pur rimanendo molto presente l’impronta che da sempre contraddistingue il lavoro del musicista, questa volta il fondatore di Piano Day non usa il pianoforte. Registrato tra il 2020 e il 2022 al Funkhaus, il suo studio di Berlino, “Music For Animals” offre un’esperienza immersiva, conivolgente e meditativa, una celebrazione del tono, del timbro e della consistenza. Tuttavia, funziona anche come quella che Erik Satie una volta chiamava ‘Furniture Music’, invitando l’ascoltatore ad entrare e uscire a proprio piacimento.

La mia costante ispirazione era qualcosa di affascinante, come guardare una grande cascata o le foglie di un albero durante una tempesta. E’ positivo che ci siano musiche in cui la sinfonia segue uno sviluppo, ma una cascata non ha bisogno di un atto e nemmeno le foglie di un albero durante una tempesta. Ad alcune persone piace guardare il fruscio delle foglie ed il movimento dei rami. Questo disco è per loro

– Nils Frahm

Music For Animals” è anticipato dal singolo Right, Right, Right, che trovate di seguito in streaming. Più sotto copertina e tracklist dell’album.

Tracklist
The Dog With 1000 Faces
Mussel Memory
Seagull Scene
Sheep In Black And White
Stepping Stone
Briefly
Right Right Right
World Of Squares
Lemon Day
Do Dream 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!