“Testarossa“, uscito lo scorso 29 aprile, è il primo album della band screamo torinese Meo, una vettura sportiva lanciata a tutto gas verso un dirupo, un assalto screamo che traballa isterico sul limite fra implosione ed esplosione, vacilla, inciampa ma rimane in piedi e continua a correre senza freni.
Il disco tocca i temi fondamentali del genere, fra vita, morte e amore, paradossalmente l’unica eccezione è proprio la title-track, dedicata ad un amico lontano e ormai irraggiungibile. Un lavoro in cui il pessimismo fatalista di una visione in bianco e nero viene ostacolato dalla foga di una giovinezza graffiante e senza limiti. Piccoli felini che si sentono tigri ma non disdegnano qualche effusione, così le sfuriate violente che introducono il disco si aprono a momenti più malinconici e contemplativi, riverberi affettuosi per combattere insieme la solitudine, un abbraccio che vibra delle fusa degli amplificatori.
Ed è proprio della title-track Testarossa che oggi vi presentiamo in esclusiva il videoclip, realizzato da Edoardo Carnevali e che gli stessi Meo ci presentano così:
Il videoclip di Testarossa è composto dalle riprese avvenute durante le giornate di registrazione del disco con una vecchia telecamera di Edoardo. Girato nell’estate 2020 nella provincia torinese, il video raccoglie i momenti di leggerezza e frustrazione che hanno fanno parte delle giornate di registrazione, condivisi peraltro con Francesco Girasole (Registrazioni, Mix e mastering – One Dying Wish) e Zefiro Ferraro (One Dying Wish/Øjne)
Lo trovate di seguito, buona visione e buon ascolto!
“Testarossa” è uscito il 29 aprile su: Dischi Decenti / Non Ti Seguo Records / Longrail Records / Fresh Outbreak Records / Troppistruzzi / Seaside Suicide (FRA) / Entes Anomicos (ESP) / LongLegsLongArms (JAP) / Desperate Infant Records (Hong Kong) / Missed Out Records (USA). Lo trovate qui.