Impatto Sonoro
Menu

PIERO CIAMPI: pubblicato il brano inedito “Non chiedermi più”, inciso nel 1967 con Lucia Rango

Esordio con il botto per la nuovissima etichetta Anni Luce, che ha annunciato la ristampa in vinile di “Lucia Rango Show“, introvabile disco inciso dalla cantante torinese nel 1967 e reintitolato oggi “Lucia Rango canta Piero Ciampi” e nel quale è incluso anche un duetto realizzato proprio con lo stesso Piero Ciampi e intitolato Non chiedermi più.

L’arrangiamento del brano, mai pubblicato fino ad oggi in quanto escluso dal master finale del disco, è stato curato da Elvio Monti. Si tratta tra l’altro del primo e unico brano a due voci mai inciso dal cantautore livornese. Lo trovate di seguito in streaming.

La ristampa, che esce in un’edizione da collezione contenente foto e materiali originali, costituisce un documento storico per tutti gli appassionati di Ciampi e della musica italiana in generale. Il disco contiene 15 brani, di cui 12 firmati da Ciampi, tutti cantati dalla Rango.

A questo indirizzo potete acquistare il disco in vinile, mentre sul profilo Bandcamp ufficiale di Anni Luce è disponibile lo streaming integrale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!