Impatto Sonoro
Menu

Première

Una corsa poetica verso gli elementi: “Nevenhir” è il nuovo video degli Ataraxia

Ataraxia è un ensemble nato a Modena nel 1990 che lavora in bilico tra avanguardia e tradizione, creando ambientazioni sonore ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, club, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America Latina ed in Oriente. Musicalmente si definiscono artigiani del suono poiché creano insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo.

Nella loro carriera hanno pubblicato 28 album in studio, EP e album dal vivo per etichette di tutto il mondo come Cold Meat Industry, Equilibrium, Ark, Cruel Moon, Twilight, Avantgarde, Prikosnovenie, Infinite Fog, Sleaszy Rider, AnnapurnA e The Circle.

Oggi la band torna in scena con Nevenhir, video del primo singolo estratto da “Pomegranate – The Chant of the Elementals“, il nuovo album in uscita il prossimo 21 settembre per The Circle Music.

Questo brano si muove tra spirito e materia avvolto dalle liquide correnti di Nevenhir, Spirito elementale dell’acqua. Nel video questo Spirito sottile è incarnato da due gemelle, Neve e Nhir. Appaiono e scompaiono ricamando sogni. Il nuovo album degli Ataraxia è una corsa poetica attraverso l’essenza di aria, acqua, terra e fuoco costantemente ispirati dagli Spiriti Elementali che li animano.

Trovate di seguito il video. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati