Impatto Sonoro
Menu

MEG: a fine mese il nuovo album “Vesuvia”

(c) Mattia Guolo

Sono passati ben sette anni dall’uscita di “Imperfezione” e ora Meg è pronta a tornare con un nuovo album (il suo quarto solista) intitolato “Vesuvia“, in uscita il 30 settembre per Asian Fake/Sony Music.

L’album è anticipato da ben due singoli usciti negli scorsi mesi, ossia Non ti nascondere e FORTEFRAGILE ed è stato prodotto dalla stessa Meg in collaborazione con Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva, David Chalmin, Elisa ed Emma, di Altea, Alice, SANO e specchiopaura del collettivo napoletano Thru Collected, NZIRIA e della pianista francese Katia Labèque.

L’ex voce dei 99 Posse commenta così la scelta del titolo dell’album:

Sono cresciuta alle falde del Vesuvio, la sua sagoma è casa e sento il suo richiamo sempre, anche quando sono dall’altra parte del mondo. Lo sogno di notte in maniera ricorrente: sin da bambina sono ossessionata da lui, è una presenza imponente nella mia coscienza ed è parte indissolubile di me. Ogni sua zolla, ginestra, sentiero, è come se fossero mia cellula, capello, ruga. È mia madre e mio padre. Da quando ho aperto gli occhi lui è il mio imprinting

Di seguito trovate la copertina del disco.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!